domenica 2 ottobre 2011

Finalmente i funghi...

Oggi il menù domenicale prevede:
  • cavatellini, funghi e salsiccia con pomodoro fresco e rucola
  • costata disossata alla piastra con scaglie di grana, rucola e aceto balsamico
  • insalata
  • caldarroste
  • frutta
  • crostata al cioccolato
  • caffè 
In casa c'è un'insolita pace: le mie figlie sono andate in campagna a vendemmiare con i nonni.
V. ieri sera mi ha portato dei funghi e siccome non avevo un formato di pasta adatto, ho deciso di preparare la pasta fatta in casa con le mie manine, cosa che faccio moooolto raramente.
Penso che le mie figlie apprezzeranno ciò che ho preparato: mi accusano di non sprecarmi troppo in cucina.
Come far capire loro che tutto ciò è stato possibile grazie alla loro assenza, non avendo occupato il mio tempo ad urlare ora con una ora con l'altra per rifare i letti, spolverare ecc....?

La crostata invece l'ho preparata per la cena di ieri sera, insieme alla focaccia nera, una torta salata ai carciofi e sandwich (fatti da me): la mia amica ed ospite L ha gradito molto tutto quanto.

Mentre scrivo, sono tornate le mie ragazze e questo significa che è  tornato il caos.
F. ha cominciato a mangiare la pasta fresca cruda ed io ho già lanciato il primo urlo!

Domani tornano a acuola le mie care colleghe  L e C, sono felicissima... abbiamo sentito tutte la loro mancanza...

AUGURI AI NONNI

4 commenti:

  1. wow, anche la pasta fatta in casa!!!
    io non l'ho mai mai fatta....ma forse un giorno ci proverò!!

    RispondiElimina
  2. Ovviamente ho impiegato circa due ore per farne una quantità che mia madre farebbe in mezz'ora, ma ne è valsa la pena.
    La crostata è stata buonissima e la focaccia è venuta meglio dell'altra volta, secondo me l'ho lavorata meglio: la prima volta l'ho impastata in una scodella ed era un pò dura, mi facevano male i polsi mentre stavolta l'ho lavorata sul tavoliere. Alla mia amica è piaciuto tutto, ha già comprato la farina nera e domenica farà la crostata da portare a casa della sorella neosposata! Oggi ho mangiato tantissimo!!

    RispondiElimina
  3. ciao! e la prima volta che passo di qui, complimenti alla cuoca, un menù fantastico!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mammamicia; proprio ieri ho letto il tuo blog e mi è piaciuto molto infatti ho scelto di seguirti, spero che anche a te faccia piacere!! Un grande in bocca al lupo per il tuo pancione;)

    RispondiElimina