sabato 29 ottobre 2011

29 ottobre 2011: Caffè con L

Sabato pomeriggio, finalmente quel sospirato caffè in programma da mesi, forse anni, è stato condiviso....era ora!
La cosa incredibile è che le due protagoniste di questo appuntamento vivono nello stesso condomino da quasi 10, dico DIECI, anni, divise in tutto da una trentina di scalini...
Ovviamente una delle due protagoniste sono io.
Dico subito che durante il breve momento trascorso con L, ho letteralmente rimpianto il tempo perso.
La verità è che ho scoperto una persona così piacevole, così vera, così bella...(come peraltro la immaginavo  guardando i suoi occhi dolci e lucenti durante i nostri incontri fugaci per le scale o in ascensore) che avrei voluto conoscerla prima.

Tornando al piacevole pomeriggio con L, ci siamo raccontate, ascoltate come se ci fossimo conosciute da sempre -almeno per quanto mi riguarda- e così sono volate quasi due ore.
Devo dire che al caffè preso al bar, se pur in buona compagnia, preferisco di gran lunga quello preso in casa, magari accompagnato da una fetta di buon dolce rigorosamente  home made!
Infatti per l'occasione ho preparato una crostata di crema ed L non credeva che il dolce fosse stato fatto appositamente per lei. Penso che l'accoglienza sia fondamentale ed alla base dei rapporti interpersonali, difficilmente si torna in un posto nel quale non ci siamo sentiti accolti........vabbè con questo non voglio dire che sono il massimo dell'accoglienza altrimenti non avrei fatto passare così tanto tempo.


Quando poi l'ho accompagnata alla porta mi ha detto che se avevo un'agenda, dovevo assolutamente segnare questa data storica.....ed io l'ho fatto, QUI

7 commenti:

  1. vero do-sweet-do, l'accoglienza e la cortesia sono
    fondamentali nei rapporti interpersonali andrebbero utilizzati in ogni circostanza e occasione. a casa tua si è sempre ben accolti

    RispondiElimina
  2. @coccinella: grazie;-)
    So già che anche la tua futura casa sarà accogliente però non fare come me: va bene la casa, la famiglia, il lavoro, la suocera....ma un pò di tempo per noi no! Perdincibacco!!

    RispondiElimina
  3. quando vieni a casa mia a prendere una tazza di caffè o di the verde?????
    io cerco di prendere un caffè con una mia amica almeno una volta a settimana, lo trovo un momento molto bello, di confronto, intimo, anche se il caffè lo prendiamo al bar....... l'importante è prendersi del tempo tutto per sè!!!
    allora a presto, ok???

    RispondiElimina
  4. @barbamamma:anche a me farebbe molto piacere, adesso P ha ripreso le lezioni al conservatorio, quindi sicuramente le occasioni non mancheranno:-)

    RispondiElimina
  5. hai proprio ragione , difficilmente si torna in un posto dove ci si è sentiti poco a proprio agio o dove si ha avuto l'impressione di non essere ben accetti . Mi è capitato delle volte , poi però mi è capitato di pensare che certe persone non sono avezze al "ricevimento" degli ospiti e non sono in grado di metterli a proprio agio .. a me con certe persone è capitato di non saper come comportarmi . Ti auguro una buonissima notte e ti ringrazio per avermi lasciato il commento :-)

    RispondiElimina
  6. @housewives: anch'io voglio ringraziarti per avermi commentato, sai sono nuova e ancora in fase di rodaggio. A presto!

    RispondiElimina