mercoledì 21 settembre 2011

Ho deciso di....

Ho deciso di iscrivere me e quel pezzo di legno di mio marito ad un corso di ballo e sono felicissima.Mio marito no.
Inoltre oggi pomeriggio per la prima volta sono andata a correre nei pressi di casa mia, in compagnia di mia cognata e altre persone e sono felice.
Sento che il mio corpo sta cominciando a mostrare segni di cedimento e allora ho pensato che devo obbligatoriamente fare qualcosa per salvare il salvabile.
Inizialmente avevo pensato di iscrivermi insieme alle mie figlie in palestra, (dietro la mia scuola ce n'è una dove le donne hanno uno sconto del 50%) ma poi sono giunta alla conclusione che se le mie figlie vogliono fare qualche attività, che la facciano con i loro coetanei e non con la loro mamma! Questo vale soprattutto per P.

Ancora oggi pomeriggio ho provato a fare la focaccia nera, l'ho fatta lievitare, l'ho disposta nella teglia ed ho incaricato P. di cuocerla mentre io ero a correre. Risultato: ottimo direi, dato che ho fatto appena in tempo a tenerne da parte qualche pezzo per V prima che divorassimo tutto. Un grazie speciale a barbamamma  (ce l'ho fatta ad inserire il link) che ha chiarito in maniera esaustiva i soliti dubbi che assalgono noi massaie quando siamo alle prese con una nuova ricetta.

Non vedo l'ora di rifare la focaccia nera e di cominciare il corso di ballo.

lunedì 19 settembre 2011

Cominciamo da me!

Dopo lunghi mesi dal mio primo timido post, mi sono finalmente decisa perlomeno a parlare un pò di me (immagino già la mia blogger-cousin in London che non crederà ai suoi eyes).

Sono D. ho 37 anni e sono sposata da 17 anni con V.
Abbiamo tre figlie: P. che ha 16 anni. M. che ne ha 14 e mezzo e F. che ne ha 11 e mezzo. P e M sono delle signorine a tutti gli effetti mentre F ha capito che è più conveniente essere la piccola di casa... meno responsabilità, più libertà, più coccole...(come darle torto, io a casa non godevo di questi privilegi).
Inutile dire che il più grande spettacolo dopo il Big Bang sono loro, croce e delizia della nostra vita.

Oltre a fare la mamma, insegno in una scuola dell'infanzia della mia città già da qualche anno.
Adesso qualcuno dirà: il lavoro ideale per una mamma, l'unico che lascia abbastanza tempo per la famiglia e la casa...see magari!!
Purtroppo non sono una dipendente statale ma privata... quindi + lavoro - soldi... ma a me non importa perchè amo il mio lavoro....vabbè, se percepissi uno stipendio più alto e avessi più tempo per la famiglia....meglio non pensarci e accontentarsi di ciò che la vita ci dona!
Tanto ormai la fase critica è passata, nel senso che quando le ragazze erano bambine, allora sì che ogni giorno nasceva un problema da affrontare e superare.

Penso di aver scelto un momento della giornata non idoneo per questa attività: E' NOTTE FONDA meglio andare a nanna e augurare a tutti la buonanotte. A presto!