mercoledì 21 agosto 2013

Auguri,auguri auguri!

L'emozione che ancora sento ad un paio di settimane di distanza, supera di gran lunga quella dei miei stessi 18 anni. 
Mia figlia, la primogenita, ha compiuto 18 anni"!
 Non riesco ancora a riprendermi...sarà che un pò sono cresciuta insieme a lei dato che avevo 21 anni quando è nata e non riesco a pensare alla mia vita, a com'ero prima di quell'evento: è come se un prima non ci fosse.
E in un lampo, ancora prima che me ne rendessi conto sono passati 18 anni, dico DI-CI-OT-TO, non otto o dieci.
Neanche il tempo di fissare nella mente il suo profumo di bambina appena nata, di seguire i suoi incerti primi passi, di accompagnarla a scuola per poi andarla a riprendere, che mi ritrovo davanti.... una chica muy bonita!!


In questo caso se la ritrova il papà durante il lento padre-figlia
E poi ci sono stati i suoi 103 anni! Che meraviglia...e in effetti cosa sono 18 anni a pari dei 103 di mia nonna? 18 sono incertezza, futuro, sogni, voglia di fare, aspirazioni...103 sono certezza, consapevolezza, poter guardare indietro ed essere soddisfatti e vedere il futuro negli occhi dei propri cari.....
Non si vedono le candeline, ma ci sono 1,0,3!

1 commento: